Benessere Dieta e consigli alimentari

Gelato a dieta? basta fare le scelte giuste

Nelle giuste quantità e con delle accortezze possiamo non rinunciare alla gioia di gustare un fresco e gratificante gelato

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/02-07-2022/gelato-a-dieta-basta-fare-le-scelte-giuste-500.jpg Gelato a dieta? basta fare le scelte giuste

Gelato a dieta? basta fare le scelte giuste
Certo che puoi mangiare il gelato a dieta: basta fare le scelte giuste!
Scopri come mangiare un buon gelato anche quando sei a dieta. Le dritte che ti faranno vivere al meglio la stagione estiva.
Il gelato è l’alimento estivo per eccellenza e la maggior parte di noi non intende rinunciarvi anche se ha necessità di controllare il proprio peso. Gelato a dieta? basta fare le scelte giuste
Mangiare gelato fa ingrassare? Così come per tutti i cibi non sarebbe corretto dire che il gelato fa ingrassare, né affermare il contrario, cioè che fa dimagrire. Nelle giuste modalità è possibile godersi il gelato senza temere di dover rinunciare alla linea, scopriamo come
Tra inviti fuori, e voglia di gustare qualcosa di fresco, la tentazione di un buon gelato è infatti sempre dietro l’angolo. Come fare, quindi, se si è a dieta? Il trucco sta nel trovare la giusta via di mezzo tra capacità di appagare il proprio desiderio e capacità di non esagerare. Ci sono alcune particolari dritte che consentono di gustare un buon gelato di tanto in tanto, trovando valide alternativi per tutti gli altri giorni. Il risultato sarà quello di una dieta più semplice da vivere, senza grossi rimpianti e con tutta la freschezza di cui si necessita nei mesi più caldi dell’anno.

Gelato a dieta: come gustarlo senza avere sensi di colpa
Basta trovare la giusta via di mezzo per realizzare il desiderio di un buon gelato con gli amici e tutto gustando qualcosa di buono anche quando si è a casa. Proprio ciò di cui si ha più bisogno nei giorni più caldi. Essendo molto variabile la composizione dei diversi tipi di gelato, è difficile stabilire quale ne sia il contenuto calorico, ma con buona approssimazione possiamo dire che 100 gr di gelato contengono dalle 200 alle 300 calorie.
Gelato a dieta? basta fare le scelte giuste. I ghiaccioli da gustare ogni giorno
Iniziamo da un’alternativa sana, fresca e ipocalorica. Basta infatti acquistare degli stampi da ghiaccioli per poter contare su qualcosa di dolce e fresco da poter gustare anche tutti i giorni. Per realizzarli basta infatti unire il succo del frutto che più si ama ed il dolcificante che si è soliti usare. E il risultato sarà davvero piacevole. In questo modo ti sentirai in vacanza senza sensi di colpa. Una sensazione estremamente piacevole.
Gelato a dieta? scegli il gelato con yogurt e frutta
Mescolare insieme dello yogurt greco e della frutta, frullando insieme i due ingredienti ti darà modo sia di ottenere dei gelati veloci da inserire negli stampi da ghiacciolo che di poter godere di una sorta di gelato al cucchiaio tutto da gustare. Da quello alla banana, a quello alle fragole, le opzioni sono tante e tutte sorprendentemente gustose. In questo modo, i gelati non ti mancheranno più come prima e avrai anche qualcosa di sfizioso da offrire anche agli amici che non sono a dieta.
Il gelato alla banana
Un gelato casalingo di tendenza è quello che si può realizzare con della banana ghiacciata. Da quella da frullare con del latte a quella a cui mixare il cacao amaro in polvere, le opzioni sono ormai tante e tutte in grado di donarti un’esperienza di gusto unica e davvero piacevole. Una volta provato, anche questo tipo di gelato veloce e semplicissimo da preparare rientrerà tra i tuoi preferiti.
La banana al cioccolato
Se sei una persona particolarmente golosa puoi immergere la banana nel cioccolato fondente appena sciolto e congelarla. In questo modo otterrai un gelato alternativo che fungerà da merenda golosa e che ti sazierà con gusto. Un dolce che si rivela perfetto anche quando hai ospiti a casa.

Gelato a dieta? basta fare le scelte giuste, il gelato fuori casa
Partiamo dal presupposto che avendo appagato la voglia nei restanti giorni, dovresti essere più brava a resistere alle tentazioni. Come fare, però, se hai proprio voglia di un momento di condivisione da vivere con gli amici? Un gelato di tanto in tanto non può farti del male. E se hai il via libera dalla nutrizionista potrai goderne a pieno. Il consiglio, in questo caso è di scegliere quello che più ti piace e di gustartelo a pieno. Se vuoi proprio fare una scelta sana puoi optare per uno con ingredienti naturali, che sia vegano se alla frutta. Se invece miri ad un’alimentazione più bilanciata puoi prenderne uno alla crema o con aggiunta di un pizzico di panna. Così facendo, pur salendo con le calorie avrai la sicurezza di tenere più stabile la glicemia.
Ricorda, però, che ciò che conta è scegliere il gusto che ti piace di più. In questo modo appagherai il tuo desiderio e riprenderai la tua dieta al meglio già dal pasto successivo.
Poter contare su un buon gelato in estate è molto importante, sia per l’umore che per la buona durata della dieta.
 


© Riproduzione riservata