Attualità
|
22/12/2009 16:17

Berlusconi forse si fa da parte. Premier il siculo Angelino Alfano

di Redazione

Milano – «Berlusconi è rimasto choccato dall’episodio dell’aggressione subita al Duomo ed ora ha davvero paura di poter essere ucciso». Per questo, «è pronto a farsi da parte, a cedere il testimone del governo a un giovane da lui designato». Lo scrive “Italia Oggi”, secondo il quale il successore designato sarebbe il ministro della Giustizia, Angelino Alfano (nella foto col Ministro Mara Carfagna).

LA CONFESSIONE – «Nel tardo pomeriggio dello scorso venerdì – afferma il quotidiano – il leader del Pdl ha comunicato ai suoi cinque più stretti collaboratori che era pronto a farsi da parte». «Il premier – prosegue “Italia Oggi” nel pezzo di apertura – ha ripetuto per ben due volte di essere intenzionato ad andare avanti nella nuova direzione e di voler far concludere la legislatura in corso a un primo ministro da lui indicato a Napolitano».

Ecco il link: Italia Oggi
 

BONAIUTI: «FIABA NATALIZIA» – A smontare totalmente la tesi del quotidiano è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti: «È una fiaba natalizia. Queste fanfaluche in genere i giornali le raccontano a Ferragosto, questa volta è successo sotto le feste natalizie…». Bonaiuti, di rientro a Roma da Arcore parla di un Berlusconi «in piena forma, determinato e positivo», mentre le voci che lo danno per rinunciatario sono «totalmente false. Non c’è niente di vero. Berlusconi è, invece, determinato ad andare avanti. È sempre più pronto a impegnarsi per il bene del paese, come prima e più di prima, così come gli richiede la stragrande maggioranza degli italiani. È al lavoro, riceve decine di telefonate e pullman di persone».