di Redazione
Il bilancio previsionale 2007 è stato finalmente approvato.
Il consiglio comunale ieri sera ha approvato lo strumento economico finanziario dell’ente orfano però del voto del centrosinistra.
Il dibattito in aula è stato caratterizzato da accese polemiche i consiglieri del centrosinistra avevano fatto capire nei loro interventi di valutare l’opportunità di non procedere all’approvazione.
Alla fine, dopo cinque ore di seduta, si è arrivati al voto: i consiglieri presenti hanno scongiurato che fosse il commissario ad acta a vistare il documento contabile. Infatti il consiglio era stato diffidato ad approvare entro la data del 7 luglio. Al momento del voto gli scranni del centrosinistra erano vuoti, sono rimasti presenti, astenendosi dal voto i consiglieri Carraba, Statello e Carnemolla. Il centrodestra, maggioranza in consiglio, era al completo, tranne Rivillito, fuori sede.
Intanto oggi si registrano le prime polemiche sull’atto prodotto dal centrodestra, l’assessore Giovanni Savà parla di un bilancio previsionale deficitario, non rispondente ai reali bisogni della città.
Savà accusa: “I cittadini sappiano che quando non potremo dare risposte è per colpa di questo bilancio, voluto dal centrodestra”
Recuperato, con una previsione di 25.000 euro Basole di Luce Festival.
Al vicesindaco Muccio il compito di mettere su il cartellone estivo.
© Riproduzione riservata