di Redazione
Bilancio di previsione 2008 al fotofinish. Il consiglio comunale ha rinviato alla seduta del 22 maggio prossimo l’eventuale approvazione dello strumento finanziario sul finire della legislatura.
A favore del rinvio i consiglieri di centrosinistra presenti e parte degli esponenti del centrodestra. A dirsi contrario al rinvio soltanto il consigliere della lista civica “Comitato per Scicli”, Sandro Gambuzza. La giunta Falla ha approvato da oltre un mese il nuovo bilancio di previsione, senza operare alcuna scelta politica di rilievo alla luce della volontà di non pregiudicare le scelte della nuova amministrazione che si insedierà nei primi giorni di luglio.
Ad attendere l’approvazione anche il piano triennale delle opere pubbliche. Intanto, è stato approvato il Piano generale di sviluppo, con l’astensione del consigliere del Comitato per Scicli e di quelli dell’Udc. In febbraio il massimo consesso aveva scritto al sindaco dicendo di essere “disponibile a deliberare su tutte quelle tematiche aventi carattere di urgenza prima della scadenza del mandato.
La conferenza dei capigruppo ha deliberato di chiedere al sindaco di dare le direttive finalizzare alla predisposizione delle deliberazione ritenute di carattere prioritario per l’interesse generale.
Tra le priorità c’è la predisposizione e l’approvazione degli strumenti finanziari come il piano triennale 2008-2010, il bilancio di previsione 2008 ed il bilancio pluriennale 2008-
© Riproduzione riservata