di Redazione
Bocciato dal consiglio comunale di Scicli il piano di lottizzazione in contrada Maestro a monte di Playa Grande. Il massimo consesso cittadino, in occasione del’ultima seduta, ha approvato all’unanimità dei presenti un ordine del giorno sulla discarica di San Biagio.
In pratica è statoverbalizzato l’esito del consiglio comunale aperto del 9 luglio. Dopo l’approvazione dell’ordine del giorno è stato fissato un incontro per domani alla Provincia Regionale di Ragusa con il neo presidente dell’Ato Ambiente, Gianni Vindigni, e con l’assessore provinciale al territorio e ambiente Salvatore Mallia. L’approvazione dell’Odg sulla discarica di San Biagio ha preceduto l’esame dei due punti posti all’ordine del giorno, il piano di lottizzazione di contrada Maestro, a monte di Playa Grande, proposto dalla ditta Asta, e l’elezione di un membro della commissione del giudice popolare. Solo il primo punto è stato esitato.
Il piano di lottizzazione è stato bocciato con tre astensioni e otto voti contrari. Il secondo punto invece è stato rinviato alla prossima seduta consiliare. I piani di lottizzazione, in questo ultimo scorcio di legislatura, sono diventati argomento sensibile del consiglio comunale.
L’ultima lottizzazione approvata risale all’aprile scorso, e riguarda la struttura turistica di contrada Trippatore, proposta dalla ditta Causarano. Quest’ultimo insediamento è stato esitato dopo un iter durato oltre due anni.
© Riproduzione riservata