Attualità
|
14/01/2008 14:30

Busacca fa l’autostop

di Redazione

Fa l’autostop e chiede un passaggio verso il centro della città, con una valigetta del pronto soccorso in mano. Molti automobilisti in questi giorni si sono chiesti chi è. La sagoma di Busacca personaggio storico di Scilci da cui prende il nome l’ ospedale è stata sistemata all’ ingresso della città, proprio a ridosso delle curve. E’ ancora una volta il gruppo di artisti denominato Ex a far parlare di se.
Dopo l’angelo piazzato nel periodo natalizio proprio nella parte alta della città quasi a voler richiedere grande attenzione sul luogo in oggetto dal punto di vista architettonico- paesaggistico, questa volta, dopo le tematiche ambientale, è la sanità nel mirino ed in particolare il fatto che alcuni reparti del Busacca sarebbero a rischio soppressione. L’obiettivo di questo stravagante gruppo di artisti è quello di riportare attenzione attorno alla questione sempre aperta della sanità sciclitana.
Ma forse anche quello di farsi notare un po’….
E comunque questo non dispiace perché forse potrebbe essere un modo ironico per farsi che chi di dovere affronti i problemi della città anche se quando si parla di sanità il sorriso è un po’ amaro…..