Parla il sindaco di Modica
di Redazione
Modica – In riferimento ad alcun report stampa, che analizzano lo stato dei pagamenti dei dipendenti comunali e dei contrattisti, intendo informare che domani, 29 dicembre, sarà pagato il mese di dicembre dopo che abbiamo già evaso con la mensilità di novembre anche parte degli accessori del 2009.
Questo è un dato che ci conforta dopo le esperienze degli anni passati.
La tredicesima mensilità sarà erogata entro gennaio 2011 così come programmato e comunicato agli interessati. Per i dipendenti a tempo indeterminato e i contrattisti abbiamo evaso del tutto il carico del salario accessorio , entro marzo 2011 saranno completati tutti i titoli accessori 2009 dei Vigili Urbani.
Da marzo 2011 cominceremo a pagare il pregresso del salario accessorio del 2010.
L’obiettivo è quello che la prossima tredicesima, quella del 2011, sarà liquidata entro l’anno.
Abbiamo posto a regime anche il pagamento degli oneri derivanti dal servizio discarica di Motta sant’Anastasia, pagata sino a gennaio 2011, mentre gli operatori ecologici della ditta Puccia sono stati pagati sino a novembre perché la mensilità di dicembre, per clausola contrattuale, sarà evasa nel nuovo anno. Due mensilità sono state pagate alla Multiservizi tra novembre e dicembre mentre alla Rete Modica Servizi in questo mese sono stati liquidati due stipendi e la quattordicesima mensilità. Due mensilità nell’ultimo mese alle cooperative sociali.
Abbiamo anche onorato diverse pendenze con i fornitori di beni e di servizi dell’Ente.
Questo è il frutto di un’attenzione massima sui problemi del personale e dei servizi, che trae origine da una oculata politica di spesa e una equilibrata gestione delle entrate.
Questo è stato possibile grazie alla nuova e più funzionale organizzazione, in termini di risorse umane ma anche tecniche informatiche, del settore ragioneria e finanze ed è per tale ragione che sento il dovere ringraziare, per l‘impegno profuso, l’assessore Santino Amoroso e i due dirigenti dr. Angelo Sammito e dr. Angelo Carpanzano a capo di due settori delicati e importanti per la vita del Comune.
© Riproduzione riservata