di Redazione
Doppio colpo sul mercato del Caffè Moak Futsal; al termine di una trattativa importante, la squadra rosanero ha concluso l’ingaggio di Ricardinho Braga e Gustavo Javir Menini, ultimo il primo e laterale destro il secondo, entrambi provenienti dall’Augusta. Ricardinho Braga ha 27 anni, ha giocato lo scorso campionato di serie A1 ad Augusta, dopo una lunga esperienza maturata nella Liga brasiliana. Braga è un ultimo, un difensore centrale cioè, molto tosto in marcatura e parecchio capace in fase di interdizione. Gustavo Menini, invece, è un giovane laterale destro d’attacco di 22 anni, da tre anni in Italia nell’Augusta e già allenato, per un paio di stagioni, da Rino Chillemi. Il dribbling secco, la velocità e la capacità nell’uno conto uno, sono le caratteristiche migliori di Menini, molto abile nel saltare l’uomo e nel ribaltare l’azione. Su di lui conta parecchio Chillemi, sia perché ne conosce le caratteristiche e le qualità tecniche, sia perché il tecnico del Caffè Moak Futsal, lavora molto, tatticamente, proprio sui giocatori tecnicamente abili e bravi nel mettere la squadra in superiorità numerica nelle ripartenze offensive.
Intanto il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a Cinque ha ufficializzata la composizione del Campionato, al via ci saranno l’Alter Ego Luparense, Augusta F.C., Bisceglie, CLT Terni, Fas Icoper Montesilvano, Lab Infissi Reggio Calabria, Lazio, Legea Napoli, Marca Trevigiana, Perugia, Pescara, Caffè Moak Futsal, Roma, Samia Arzignano.
Oggi presso La casa del Cinema a Roma all’interno di Villa Borghese, con la partecipazione del Presidente della F.I.G.C. Giancarlo Abete, del suo vice Demetrio Albertini e del Presidente della L.N.D. Gianfranco Tavecchio, è stato effettuato il sorteggio dei calendari della Serie A della Stagione 2007/2008.
© Riproduzione riservata