Sport
|
16/09/2007 09:49

Caffè Moak futsal: esordio con pareggio in serie A

di Redazione

CAFFE’ MOAK SCICLI NAPOLI

2 2

1 Peres 1 Gazolli

2 Drago 2 Corazza

3 Teixeira 3 Alcaraz (K)

4 Giavatto 4 Solinas

5 Correja 5

6 Strapazzon 6

7 Bidinotti 7 Valdes

8 Piffer (K) 8 Baptistella

9 Romanini 9 Guerini

10 Junihno 10

11 Finocchiaro 11 Duarte

12 Pelligra 12 Di Lorenzo

Allenatore: Chillemi Allenatore: Deda

ARBITRI: Prisco di Frosinone e Sperati di Rieti; Rodolico di Catania.-

RETI: Primo tempo: (0-1) 19°29” Baptistella (Napoli)

Secondo tempo: (1-1) 2°40” Correja(Pro Scicli)

(2-1) 2°53”Juninho (Pro Scicli)

(2-2) 14°00” Valdes (Napoli)

Ammoniti: Bidinotti e Juninho (Pro Scicli)

FALLI: primo tempo 5-4– Tiri liberi 0/0.

secondo tempo 5-4– Tiri liberi 0/0.

NOTE: Pubblico delle grandi occasioni, attento e sportivo. L’unica tribuna disponibile gremita in ogni ordine di posto.

Solo la sfortuna ferma il Caffè Moak Futsal nella sua prima uscita stagionale davanti ad un numerosissimo pubblico accorso al Palarizza di Modica. Il debutto del team rosanero, guidato da Rino Chillemi, nel campionato di serie A di calcio a 5, avviene contro il Napoli di mister Deda. Nel Caffe’ Moak Futsal assenti per una squalifica, rimediata la scorsa stagione, Braga e Menini, e Fernandao in attesa del transfer da parte della federazione e con in campo Piffer, promosso capitano, e Juninho, non in perfette condizioni fisiche.

Partita particolare per Correia, uno dei volti nuovi del Caffe’ Moak Futsal, che fino alla scorsa stagione vestiva la maglia del Napoli di cui era pure capitano.

La gara inizia bene per gli uomini di Chillemi che non deludono il pubblico presente al Palarizza e smaltiscono già nei primi minuti di gioco l’emozione per questo storico debutto in serie A del Caffè Moak.

Le azioni più belle del primo tempo le regala il Caffè Moak Futsal che colpisce una traversa con Juninho al 13° e cerca di sfondare in varie occasioni la difesa napoletana.

A 30” dal suono della sirena per la fine del primo tempo, arriva la doccia fredda per il Caffè Moak Futsal che subisce la rete del Napoli ad opera di Baptistella. Un risultato assolutamente ingiusto per quello che si e’ visto in campo, dove e’ esistita una solo squadra, quella di Chillemi, che ha pagato caro l’unica distrazione difensiva nel primo tempo.

La ripresa inizia nei migliori dei modi per il Caffè Moak Futsal, che dopo 2°40” riesce a raggiungere il pareggio con il goal del’ex Correia servito di tacco da Juninho. Il numero 5 della squadra rosanero e’ bravissimo davanti a Gazolli a trovare il goal sotto l’incrocio sfruttando l’assist del compagno.

Ma la perla della partita e’ il goal del 2 a 1. Tredici secondi più tardi e’ lo stesso Juninho a mettere la palla alle spalle di Gazolli per il momentaneo vantaggio del Caffè Moak Futsal. Juninho strappa la palla dai piedi di un avversario e realizza un gran goal di destro superando Gazolli in uscita. Particolarmente euforica la sua esultanza dopo aver dedicato il goal alla panchina. A questo punto il Caffé Moak Futsal e’ assoluto padrone del campo, e’sfiora più volte il tre a uno e colpisce il palo con Romanini a portiere battuto. La sfortuna si accanisce contro i rosanero, quando Bidinotti, dopo un ottimo intervento difensivo si infortuna gravemente rimediando una distorsione alla caviglia ed è costretto a lasciare definitivamente il campo.

Al 13° ammonito Juninho per un intervento falloso, un minuto più tardi arriva il definitivo pareggio del Napoli con Valdes che ne approfitta dell’unica occasione dei napoletani del secondo tempo e mette la palla alle spalle di un incolpevole Peres.

Il Caffè Moak Futsal cerca invano di riportarsi in vantaggio, ma il risultato rimane inchiodato sul 2 a 2, anche se la squadra rosanero meritava sicuramente di più.

Archiviato questo pareggio con il Napoli, l’attenzione è già proiettata tra sette giorni nel derby barocco contro l’Augusta.