di Redazione
E’ ripresa l’attività di programmazione della nuova stagione del Caffè Moak futsal. Dopo la meritata pausa, infatti, il presidente Giorgio Vindigni e lo staff dirigenziale si sono messi all’opera per l’organico di quella che sarà la squadra che, è bene ricordarlo, per la prima volta nella storia, rappresenterà la nostra provincia nella massima serie del campionato di calcio a 5.
E proprio dal settore tecnico che la società ha deciso di muovere i primi passi: oltre alla conferma di Rino Chillemi alla guida tecnica della squadra, la società ha ufficialmente affidato a Roberto Tasca il ruolo di stretto collaboratore e preparatore atletico.
“Ci siamo affidati ad una persona di sicura garanzia – commenta il Presidente – e gradita ovviamente anche al nostro allenatore con cui Tasca lavorerà ogni giorno coordinando, sin d’ora, tutta la preparazione atletica dei giocatori”.
Roberto Tasca vecchia conoscenza del Caffè Moak, per aver allenato la squadra in C1, con esperienza in squadre del comprensorio Ispica e Kamarina.
Adesso l’attenzione si sposta sul mercato e la società ha già avviato i primi contatti per rafforzare l’attuale organico.
“Stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva che possa ben figurare in serie A1. Siamo consapevoli – continua ancora Giorgio Vindigni – di affrontare un campionato difficile ed il nostro primo obiettivo sarà quello di raggiungere al più presto la salvezza. Punteremo comunque allo spettacolo ed al bel gioco, in considerazione anche del fatto che, nella massima categoria, il livello tecnico/tattico è piuttosto elevato”.
Il presidente va oltre e parla anche del rapporto della squadra con la provincia. “Speriamo di coinvolgere il maggior numero possibile di tifosi non solo da Scicli ma da tutta la provincia.” In effetti, la realtà del Caffè Moak futsal ha già conquistato in provincia parecchi simpatizzanti che si sono avvicinati ad una disciplina emergente che poco ha da invidiare al calcio tradizionale. La serie A1 dei rosanero rappresenta sicuramente una ghiotta occasione per chi vorrà vedere lo spettacolo assoluto del campionato di serie A italiano di calcio a 5.
© Riproduzione riservata