di Redazione
Il Caffè Moak allenato da Rino Chillemi, quando mancano due turni alla fine della regular season del campionato di serie A, viaggia verso il Veneto per affrontare l’Arzignano in una gara molto delicata, fra due squadre che hanno obiettivi diametralmente opposti.
Nella gara di andata gli uomini di mister Davino si imposero a Modica con il risultato di 4 – 2, grazie ad una tripletta del bomber Sandrinho ed una rete di Jonas. In quella gara si ricorda che i veneti misero sotto i rosanero anche sul piano del gioco.
L’Arzignano è l’unica formazione scesa al PalaRizza che ha messo alle corde la squadra di Chillemi, dimostrandosi “cinque” di rango. Ma il Caffè Moak è profondamente cambiato da allora ad oggi e la pausa di una settimana per gli impegni della Nazionale, che si è guadagnata la qualificazione al Mondiale in Brasile, è servita a ritemprare ancora di più i rosanero, che, adesso, sono nella condizione di poter fare bene seppure su un campo molto difficile e contro una squadra parecchio forte. I rosanero sono ben consci delle difficoltà in cui vanno incontro sul parquet dell’Arzignano, non vogliono partire battuti. Anzi Piffer e compagni ce la metteranno tutta per tornare con un risultato positivo. Chillemi ha con se tutti gli elementi della rosa e questa è sicuramente una notizia importante per una squadra che a pochi minuti dalla fine della stagione, ha bisogno di ognuno dei suoi giocatori per venire a capo del grande obiettivo finale che è la permanenza in serie A e con essa la qualificazione ai play off scudetto.
“Non è da Arzignano che passa la nostra strada verso la salvezza – dice il presidente Giorgio Vindigni – ma è chiaro che far punti in Veneto potrebbe davvero significare molto. Stiamo bene, non abbiamo problemi particolari, viviamo un periodo di serenità e questo ci porta ad essere in condizione di affrontare anche le
sfide più difficili. Certo, tornare con punti da questa trasferta
significherebbe una impresa da circolettare in rosso nella nostra storia. Noi ci proveremo con tutte le nostre forze”.
25 giornata
Napoli – Lazio
Augusta -Luparense
Roma -Marca Trevigiana
Bisceglie -Montesilvano
Terni -Perugia
Arzignano -Caffe Moak Scicli
Pescara -Reggio
CLASSIFICA
Luparense 59
Montesilvano 55
Arzignano 44
Lazio 42
Marca Trevigiana 35
Terni 35
Augusta 34
Caffe Moak Scicli 29
Pescara 29
Bisceglie 28
Napoli 27
Roma 18
Reggio 14
Perugia 9
© Riproduzione riservata