Il 26enne è di Scoglitti
di Redazione


Vittoria – I Carabinieri della Compagnia di Vittoria impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio nel comune di Vittoria hanno tratto in arresto un pregiudicato che, presumibilmente a causa di un bicchiere in più bevuto con gli amici, ha dato in escandescenze nel centro abitato di Scoglitti.
I Carabinieri della Radiomobile intervenuti unitamente ai colleghi della Stazione di Scoglitti nei pressi di una tabaccheria del centro, infatti, hanno trovato Gianluca Zocco, 26enne vittoriese residente a Scoglitti, pregiudicato, in forte stato di agitazione probabilmente generato da un diverbio avuto poco prima per futili motivi con un avventore della rivendita di tabacchi.
I militari, avendo constatato il forte stato d’ira dell’uomo che non accennava a calmarsi, hanno tentato più volte di ricondurlo alla ragione ma nonostante lo sforzo compiuto, lo Zocco ha continuato a distribuire improperi contro chiunque tentasse di riportarlo alla ragione.
A questo punto, valutata la potenziale pericolosità del soggetto, i Carabinieri lo hanno invitato a seguirli in caserma ma improvvisamente lo stesso si è avventato contro gli operatori nel tentativo di colpirli con calci e pugni. Immediatamente bloccato, l’uomo è stato arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale venendo quindi tradotto presso il carcere di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che valuterà i fatti anche alla luce di uno stato di presumibile ubriachezza. Solo qualche lieve contusione per i militari intervenuti.
© Riproduzione riservata