Sport
|
20/01/2009 00:12

Calcio a cinque, la Virtus Scicli vince ancora in trasferta

di Redazione

Meteo: Scicli 11°C Meteo per Ragusa

Di scena al Concetto Lo Bello di Siracusa, la 3° giornata di ritorno del Campionato Regionale di Serie C2 di calcio a 5 – girone D. Due formazioni ben messe in campo, una gara molto combattuta giocata su livelli tecnici-tattici molto elevati. Sia la Virtus che l´Imbrò Meraco, si presentavano ad un appuntamento cosi importanate con due assenze pesanti per parte. Il primo tempo ha visto gli aretusei più intraprendenti in fase offensiva con una Virtus più preoccupata a difendere che ad altro. Il pallino del gioco rimane nelle mani degli aretusei che non impegnano più di tanto il portiere virtussino Rossini, solo qualche conclusione dalla distanza, la Virtus comunque si fa vedere in un paio di occasioni, prima con Assenza e poi con Fidone, il primo tempo si chiude sul parziale di 0 a 0.
Nella ripresa, i locali vanno subito in vantaggio con una conclusione centrale che batte l´estremo difensore virtussino, 1 a 0. La Virtus non ci stà e reagisce, in pochi minuti prima va vicina al gol con Fidone e poi raggiunge il pari su una bella azione manovrata sulla fascia laterale del campo, con Fidone che mette al centro per Drago che con estrema faciltià mette in rete per il momentaneo pareggio, 1 a 1. La Virtus si libera di ogni peso mentale e non lascia scampo agli avversari, arriva subito il vantaggio con una grande rete di Giorgio Assenza, che dopo essersi liberato del diretto marcatore calciava a rete, insaccando sotto il sette alle sinistra del portiere aretuseo che nulla può fare sulla conclusione.La Virtus continua a spingere e trova la terza rete su una manovra fotocopia della prima rete, con Drago che ricambia il favore Fidone fornendogli un assist delizioso per la rete del vantaggio, 1 a 3 per la Virtus. I locali stentano a trovarsi e la Virtus continua a spingere sull´accelleratore presentandosi in un paio di occasioni davanti al portiere; la 4° rete arriva su tiro di Enrico Assenza, che viene omaggiato dal portiere avversario che non blocca bene la sfera che finisce lentamente in rete. Gli avversari mettono in campo il portiere di movimento cercando di recuparare il risultato ma riescono solo a trovare la rete del 2 a 4 a pochi minuti della fine, finale 2 a 4 per la Virtus.
Unica nota stonata l´espulsione di Conti per fallo di reazione su Mormina, lo stesso Mormina andava espluso per il comportmaneto tenuto in campo, mancando pochi minuti al termine sul parziale di 2 a 4 con una partita che non aveva più niente da dire. La Virtus ha dimostrato qualcosa in più in campo meritando la piena posta in palio, Fidone il migliore in campo, ottima la prestazione di Assenza E., Assenza G.e di bomber Drago che continua a mettere il segno sul tabellino dei marcatori. Il mister Padua: “sono soddisfatto della prova corale del gruppo, che hanno dimostrato tutto il proprio potenziale, con forza e determinazione è riuscita a gettare il cuore oltre l´ostacolo, ora bisogna continuare a lavorare perchè dobbiamo e possiamo sempre migliiorare !”

FORMAZIONI:

I.MERACO SIRACUSA: ALDERUCCIO G.; PIAZZESE A.; SIRINGO M.; BAZZANO D.; MINCELLA F.; SCOLARO W.; CARUSO A.; CONTI G.; VENEZIANO G.; CASUCCO G.; DE GRANDE G.; CAMUCA A.; DE CARO D.

VIRTUS SCICLI: ROSSINI F.; IABICHINO A.; BOSSETTINI C.; CARUSO D..; FIDONE G.; DRAGO D.; ASSENZA G.; MORMINA G.; BLANDINO D.; ASSENZA E (K).
Allenatore: Giulio PADUA

Marcatori: De Grande (I.Meraco); Drago, G.Assenza, Fidone e E.Assenza (Virtus Scicli); De Caro (I.Meraco)
Ammoniti: ASSENZA E. e MORMINA G. (Virtus Scicli).
Espulsi: CONTI G. (I. MERACO)
Arbitro: Sig. CATANIA, della Sezione di Catania.