Sulla strada per Ispica
di Redazione

Modica – Poteva avere conseguenze veramente tragiche l’incidente accaduto oggi poco prima si mezzogiorno sulla Via Modica Ispica, in Contrada Michelica.
Per fortuna, visto come sono andate le cose, alla fine il bilancio è stato di un giovane ferito e nemmeno in maniera grave.
A scontrarsi un’Audi A4 e una Peugeot 206, con quest’ultima che viaggiava in direzione Modica e l’Audi che proveniva dal senso inverso.
L’utilitaria, condotta dal ventenne rimasto ferito, dopo l’impatto, è addirittura capottata dopo avere sfiorato lo spigolo di un muro a secco che delimita la carreggiata.
Assolutamente illeso il conducente l’Audi A 4, il cui veicolo è finito contro una villetta.
Il ventenne, sotto choc, è stato soccorso e trasportato con l’ambulanza del 118 all’Ospedale Maggiore dove i medici del Pronto Soccorso lo hanno medicato e tenuto in osservazione prima di dimetterlo.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti in transito.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e per accertare le eventuali responsabilità, i vigili del fuoco per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada, e la polizia municipale che ha disciplinato la circolazione, in particolare deviando il traffico su arterie alternative.
Sono stati i pompieri ad estrarre il ferito dal veicolo.
Non è improbabile che le cause dell’incidente siano da addebitare alla velocità.
Sull’arteria che collega Modica con Ispica e Pozzallo e con il siracusano, vige il limite di 40 kmh in quel tratto dove, tra l’altro, è aperto il cantiere per la realizzazione di una rotatoria.
© Riproduzione riservata