Festeggia il compleanno
di Redazione

Taormina – E adesso tocca alla “Cantantessa”.
Prosegue con successo la quinta edizione della rassegna “TAORMINA MUSICA ESTATE 2010”, organizzata da Musica e Suoni con la partecipazione dell’Assessorato al turismo e del Circuito del Mito e con la collaborazione di Tipico’ e Cantine Nicosia, che andrà avanti sino al prossimo 25 settembre.
Dopo l’esordio segnato dal concerto di Mario Biondi, cui ha fatto seguito lo spettacolo proposto da Massimo Ranieri, sul prestigioso e suggestivo palcoscenico del Teatro Antico di Taormina sabato 4 settembre alle ore 21.30 è in programma uno dei tre concerti – evento che affiancano il tour 2010 “Ventunodieciduemilatrenta” di Carmen Consoli.
L’artista, originaria di San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, che festeggerà sabato insieme ai fans il suo compleanno, suonerà ancora una volta il basso accompagnata da Massimo Roccaforte e Santi Pulvirenti alla chitarra elettrica, Andrea Pesce alle tastiere, Moog e Leif Searcy alla batteria.
Prosegue, così, la sperimentazione non solo musicale ma anche poetica e intellettuale di Carmen.
Oltre che dalla sua band, la cantantessa sarà accompagnata anche da un sestetto d’archi per proporre i brani del suo ultimo album di inediti “Elettra”. Elettra, personaggio della mitologia greca, è stato per Carmen Consoli un espediente per interrogarsi sui mille volti dell’amore “materno, filiale, carnale, promiscuo, fedele e spirituale” e spunto per raccontare personaggi femminili inediti: l’eroina borghese, la pazza sanguinaria, la matricida, la vittima e l’assassina.
Carmen Consoli ha recentemente vinto il premio Amnesty Italia 2010 per il miglior brano sui diritti umani con la canzone “Mio zio”, contenuta proprio nel predetto album.
La rassegna proseguirà il 9 settembre con Uto Ughi, il 15 con Elisa, il 18 con Gigi D’Alessio, infine il 25 settembre si chiuderà con Cristiano De Andrè.
© Riproduzione riservata