Attualità
|
14/03/2012 14:45

Censimento danni ciclone Athos

Il modulo scaricabile da Ragusanews.com

di Redazione

Meteo: Scicli 27°C Meteo per Ragusa
Danni ciclone Athos
Danni ciclone Athos

Scicli – Il Commissario straordinario del Comune di Scicli, Margherita Rizza, rende noto che sarà a breve scaricabile dal sito del Comune di Scicli il modulo per le segnalazioni dei danni subiti in seguito agli eventi atmosferici dello scorso fine settimana.

Il modello, debitamente compilato, cui deve essere allegata una perizia di un tecnico contenente la stima dei danni e una adeguata documentazione fotografica, deve essere consegnato all’ufficio Urp di via Nazionale, al pianterreno del Municipio.

Il Comune di Scicli precisa che non esiste disponibilità di fondi comunali per il ristoro dei danni, e non si al momento si ha notizia di eventuali contribuzioni a carico di altri enti.

Si invitano i cittadini a voler censire danni reali, cospicui e significativi, al fine di evitare al Comune un inutile sovraccarico di documentazione che difficilmente potrebbe trovare riscontro. 

 

 

Modica. La scheda di segnalazione danni per il maltempo disponibile per i cittadini

 

Il dipartimento di Protezione Civile di Ragusa ha informato l’assessore Tato Cavallino che è disponibile la scheda tecnica per la segnalazione, da parte dei cittadini, dei danni subiti alle strutture a causa delle pessime condizioni atmosferiche del trascorso fine settimana.

Il modulo per le segnalazioni è disponibile collegandosi alla sezione Protezione Civile del sito del Comune di Modica, nel centro operativo della Protezione Civile di Via Resistenza Partigiana al Palazasi, o all’ufficio dell’URP ( Palazzo San Domenico).

 

Ragusa

 

Il Servizio comunale della Protezione Civile rende noto che sul sito internet www.comune.ragusa.gov.it è pubblicato ed è scaricabile il modulo dell’istanza da indirizzare al Sindaco del Comune di Ragusa che dovrà essere compilato per segnalare i danni causati dall’evento calamitoso. Ciò al fine di potere accedere ai benefici che eventualmente saranno previsti. Nel modulo in questione si evidenzia infatti che la presentazione dell’istanza non dà diritto né fornisce garanzia di erogazione di contributi che saranno subordinati all’effettivo stanziamento di idonei fondi statali o regionali. Si fa presente altresì che all’istanza dovrà essere allegata la fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e l’idonea documentazione fotografica dei danni occorsi.

 

 

Athos