di Redazione
Doveva essere tutto semplice. Insediamento del Consiglio, elezioni del Presidente e del suo Vice, giuramento del Sindaco e presentazione del programma. Invece, la “cosiddetta” maggioranza consiliare si è presentata con la prima crepa per le tensioni di gruppi e singoli pretendenti alle cariche. Inizia la show. Eletto il presidente, per cinque votazioni consecutive non trovano l’accordo per il vice presidente.
Alla fine la maggioranza, che per cinque ora ha inchiodato il Consiglio Comunale su questione veramente sterili, forte dei suoi numeri, si salva ignorando il regolamento del Consiglio Comunale, che impone di procedere con i lavori nella medesima seduta, rinviando l’elezione del vice presidente a data da destinarsi.
Una vera e propria delusione per quanti si attendevano quella ventata di cambiamento e per quanti attendono efficaci risposte agli impellenti problemi della città nell’organizzazione, e non solo, della stagione estiva.
Il nostro auspicio è che il Consiglio Comunale, organo preposto alla soluzione dei problemi della città, non si trasformi in uno strumento per la soluzione dei contrasti interni della maggioranza a danno dei cittadini.
Centrosinistra e Mpa di Scicli
© Riproduzione riservata