Appuntamenti
|
25/11/2010 19:16

Chiara Civello presenta “7752” a Ragusa

Il 5 dicembre alla concessionaria Bmw

di Redazione string(0) ""

Chiara Civello
Chiara Civello

Ragusa – Dopo il successo del Festival Note di Notte, l’Associazione The Entertainer riannoda i fili di una programmazione musicale sempre attenta alle novità discografiche di qualità e alla crescita dei talenti con radice siciliana.

A poco meno di tre anni dall’uscita dell’album “The space between”, è tornata sulla scena con un nuovo lavoro Chiara Civello, cantautrice giramondo di origine modicana, sempre più proiettata verso una carriera internazionale.

Domenica 5 dicembre alle 20,30, presso lo showroom della C.A.R Concessionaria BMW e Mini, a Ragusa, The Entertainer ospiterà la presentazione di “7752”, disco composto e registrato tra Rio de Janeiro e New York il cui titolo indica la distanza aerea in chilometri che separa le due metropoli.

Già divisa tra l’Italia e gli States, nell’ultimo anno Chiara ha aggiunto al suo girovagare il Brasile. Ha incontrato molti artisti, sono nate nuove sinergie ed ecco “7752”, un disco arioso e luminoso che dona un’immagine della cantautrice solare, sensuale e mediterranea come fino ad ora non era mai stata.

In primavera, dopo avere presentato il disco a Milano, Roma e Torino, Chiara, più globetrotter che mai, è volata a Rio e si è esibita come special guest durante alcuni concerti della star di casa Ana Carolina diventando una beniamina del pubblico carioca anche grazie a “Resta”, colonna sonora di una serie televisiva prodotta da Globo Tv, scritta a quattro mani con la cantante brasiliana.

Artista cosmopolita, musicalmente lontana dalla tradizione siciliana, Chiara Civello porta comunque nel cuore la Sicilia tanto da averla inserita, insieme con la sua famiglia, tra i ringraziamenti speciali nel booklet del nuovo cd.

Proprio in Sicilia, a Modica, a casa del padre, ha finito di comporre “One more thing”, brano iniziato a Roma: «non c’è un legame specifico tra il brano e la Sicilia – sottolinea Chiara – però essere lì mi ha aiutata a chiuderlo. Uno dei doni dell’isola è darti la forza di attraversare il mare. È uno dei miei brani preferiti».

Gli intervenuti al concerto saranno accolti da un drink di benvenuto.

Il costo del biglietto è di 20,00 euro. La prevendita sarà attiva presso la Concessionaria C.A.R. di Ragusa (S.P. 25 Ragusa – Marina di Ragusa Km 1,9) e presso l’Ottica Paola Cavallo di Via Vittorio Veneto 11, a Modica.

Infoline: 3201945850.