Il rinvenimento ieri pomeriggio in un terreno quasi attiguo alla chiesa.
di Redazione
Chiaramonte Gulfi – Il tabernacolo e le sacre particole sottratti qualche notte fa dalla chiesa di Santa Rita sono stati rinvenuti in un terreno poco distante dal luogo del furto. Secondo una prima ricostruzione, i ladri, dopo aver violato l’edificio sacro e aver rubato il tabernacolo, si sarebbero resi conto che l’oggetto non conteneva beni di valore economico. Una volta forzato e constatata l’assenza di oro o denaro, lo hanno abbandonato lungo la strada, nelle immediate vicinanze della parrocchia.
Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di ieri, restituendo alla comunità non solo il manufatto liturgico, ma soprattutto il suo prezioso contenuto. Pur nell’amarezza per il grave gesto sacrilego e per i danni materiali alla struttura, il parroco, don Giovanni Piccione, ha voluto infondere un messaggio di speranza e conforto ai parrocchiani.
© Riproduzione riservata