Sport
|
30/11/2008 18:13

Chiaramonte – Virtus Scicli C.E.DA.CO 7-6

di Redazione

Meteo: Scicli 3°C Meteo per Ragusa

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per la Virtus Scicli, nell´undicesima giornata d´andata del Campionato Regionale di Calcio a 5, di Serie C2; i ragazzi di mister Padua cedono il passo contro la modesta formazione del Chiaramonte, sul neutro di Comiso per 7-6.
Inizia bene la Virtus, al 2° minuto palo di Bossettini, ma al 5° arriva la doccia fredda, Cavallo, porta in vantaggio il Chiaramonte su calcio di punizione, Rossini non trattiene ed è 1-0 per i padroni di casa ed ancora pochi secondi dopo, sugli sviluppi di una ripartenza arriva il 2-0, con Doghetti.
Gli sciclitani reagiscono d´orgoglio è accorciano le distanze con Fidone(nella foto), ancora la Virtus in avanti alla ricerca del pareggio, all´ 8°, gran botta di Emanuele Re, respinge in angolo il portiere; cinico il Chiaramonte che un minuto più tardi trova la terza rete ad opera di Nicosia, ma nei secondi successivi, il sinistro di capitan Bossettini porta il parziale sul 3-2. Buon momento per la Virtus Scicli, che è padrona del campo, al 12° infatti arriva il gol del pareggio, ancora l´incontenibile Fidone non lascia scampo a Cutello dopo un´ uno-due con Emanuele Re. Passano i minuti è crescono gli sciclitani, troppo elevato il divario tecnico tra le due formazioni; al 16°, arriva il 4-3 per la Virtus firmato Emanuele Re, il numero 23 giallo-nero scambia sullo stretto con Bossettini e poi con un numero con la suola si smarca spingendo in rete.
Tardiva la reazione del Chiaramonte, al 20° Rossini salva in uscita su Doghetti, ma al 31° cambia totalmente la partita, gli sciclitani pensano a protestare su un fallo laterale, non coprendo le marcature regalando la rete del pareggio ai padroni di casa; pochi secondi più tardi arriva l´infortunio di Fidone (contusione parafibolare dx), che è costretto ad abbandonare la partita, grave perdita per la Virtus che era già a corto di giocatori è quindi mister Padua che rimane con un solo cambio in panchina.
La ripresa, inizia con i padroni di casa più aggressivi e con i giocatori della Virtus che cominciano ad accusare la stanchezza, dopo un primo tempo ad alta intensità, vista l´assenza di cambi a disposizione.
Al 1° minuto arriva il vantaggio del Chiaramonte, Nicosia di destro sul primo palo ed è 5-4; al 5° il rasoterra da fuori di Ragusa, che passa tra le gambe di Rossini, è padroni di casa che si portano sul 6-4, colpo durissimo per la Virtus che prova a reagire, ma che non riesce a trovare continuità nelle manovre.
Al 12°, uscita suicida di Rossini, salva tutto Guglielmo Giannì, e Chiaramonte vicinissimo alla settima rete; Al 19° arriva la sospirata rete virtussina, con Angelo Giannì, rapido a rubar palla sullo stretto e ad accorciare le distanze. Al 22° sciclitani ancora vicini al pareggio, con un´azione insistita di Angelo Giannì che coglie la traversa, ma un minuto più tardi arriva la rete del Chiaramonte, Doghetti, appoggia in rete a porta vuota. La Virtus però non molla è ci prova ancora, al 26° arriva in gol di Mormina che fissa il punteggio sul 7-6; nell´ultimo minuto mani in area di un giocatore del Chiaramonte è clamorosa svista del direttore di gara che non assegna il calcio di rigore alla Virtus Scicli, negando così agli sciclcitani la possibilità di pareggiare i conti.
La partita finisce con la vittoria del Chiaramonte, ma la Virtus esce a testa alta dal confronto. Sabato big mach a Scicli, gara attesissima che vedrà di scena la Virtus Scicli contro la capolista Pro Rosolini, mister Padua conta di poter recuperare molti tra infortunati ed indisponibili, quindi si attende un mach davvero entusiasmante da non perdere.

Il commento a fine gara del Presidente Enrico PARISI: <>.

FORMAZIONI:

Virtus Scicli: ROSSINI F.; IABICHINO A.; BOSSETTINI C. (K); BATTAGLIA V.; GIANNI´ A.; RE E.; GIANNI´ G.; MORMINA G.; FIDONE G.
Allenatore: Giulio PADUA

Chiaramonte: CUTELLO D.; RAGUSA C.; MOLLORA J.; RAGUSA F.; CAVALLO M.; RAGUSA A.; DOGHETTI E.(K); BARONE B.; NICOSIA S.; ALESSANDRELLO C.; IACONO A.

Marcatori: 5° CAVALLO, 5° DOGHETTI (Chiaramonte); 6° FIDONE (Virtus Scicli); 9° NICOSIA (Chiaramonte); 9° BOSSETTINI, 12° FIDONE, 16° RE (Virtus Scicli); 31° DOGHETTI (Chiaramonte); 1°s.t. NICOSIA, RAGUSA (Chiaramonte); 19° GIANNI´ A. (Virtus Scicli); 23° DOGHETTI (Chiaramonte); 26° Mormina (Virtus Scicli).
Arbitro: Sig. Emanuele DENINA, della Sezione di Ragusa.