di Redazione

La costatazione dell’interesse suscitato a diversi “visitatori” del forum di Sciclinews.com dal comunicato del 16 u.s. sulla fase costitutiva del PD cittadino, mi induce a intervenire per un doveroso chiarimento sulla composizione e sul ruolo del gruppo di coordinamento. Un partito aperto tutti gli aderenti e ai “non iscritti” che sta affrontando una fase costitutiva ed elaborando un modello organizzativo rispondente criteri di effettiva partecipazione e pluralità di rappresentanza ha pensato di ‘gestire’ la fase transitoria attuale attraverso un “coordinamento politico e organizzativo”. Del primo fanno parte persone che hanno una rappresentatività elettiva; del secondo di persone rappresentative di ambiti della società e di diverse espressioni culturali e generazionali, che si sono rese disponibili a collaborare a questa fase costitutiva riservandosi di assumere un impegno politico formale a compimento dell’attuale fase di transizione e alla compiuta definizione del progetto e delle regole.
A loro va l’apprezzamento per la disponibilità manifestata e il riconoscimento di una fine sensibilità politica e di un atteggiamento di rispetto istituzionale che fa accendere la speranza sul futuro e sulla qualità della partecipazione politica della cosiddetta società civile e in particolare dei giovani.
Grazie al contributo di tutti nella fase costitutiva potremo elaborare regole semplici ed efficaci e affrontare temi seri quali la legalità, l’ambiente, la sicurezza sociale. A partire da una assemblea aperta a tutti già in programma per metà dicembre in preparazione dell’elezione del coordinatore comunale del PD.
Armando Cannata – Portavoce Coordinamento PD Scicli
© Riproduzione riservata