di Redazione

E’ il Città di Modica ad aggiudicarsi il primo round del derby ibleo, con la Virtus Scicli, nella 9° giornata d’andata del Campionato Regionale di Calcio a 5, Serie C2 girone ‘D’.
Tensione alle stelle per entrambe le formazioni nel pre-gara, tensione che non condiziona la Virtus Scicli, che parte bene: contiene i padroni di casa con un’ottima fase difensiva e riparte in contropiede, ma dopo 15 minuti passa il Modica con Drago su azione da calcio d’angolo. Gli sciclitani non accusano il colpo e vanno vicinissimi al pareggio con Emanuele Re, che spedisce alto sopra la traversa solo davanti al portiere. Nel finale del 1° tempo, ancora avanti il Modica con Assenza e Drago, grazie a due clamorosi errori della difesa virtussina.
Nella ripresa, Capitan Bossetini, suona la carica per gli sciclitani, che si portano sul 4-2 con Giannì e Falla, sfiorando anche il terzo gol. Nei minuti finali, assalto della Virtus, che gioca la carta del portiere attaccante nel disperato tentativo di recuperare il risultato, ma è ancora il Modica a trovare il gol, realizzando la quinta rete a porta sguarnita.
Finisce 5-2 per il Città di Modica, ma per lo Scicli c’è tanto da recriminare, soprattutto per il finale del primo tempo regalato all’avversario, che di fatto poi ha condizionato l’incontro.
La Virtus Scicli, proverà ha rifarsi Sabato prossimo in casa, con l’Augusta, appuntamento alle ore 16:00 al Geodetico di Via Foscolo a Scicli.
© Riproduzione riservata