Attualità
|
27/12/2010 11:51

Comiso, Cugnata va con Miccichè

Cambio di stagione

di Redazione

Giancarlo Cugnata
Giancarlo Cugnata

Comiso – Giancarlo Cugnata , ex assessore al Comune di Modica, lascia l’on. Nino Minardo ed aderisce al partico di Gianfranco Micciché. Il suo cambio lo spiega nella lettera che pubblichiamo di seguito.
“Sono stato nel 1994 tra i fondatori di Forza Italia in provincia di Ragusa, il cosiddetto partito di Plastica che poi si è rivelato il miracolo italiano del presidente Berlusconi. Un partito che ha saputo raggiungere i cuori degli Italiani, puntando fortemente sulle nuove generazioni, con espressioni di punta come Forza Giovani che interloquiva attivamente con la scuola, le università e all’interno dello stesso partito. Prova ne furono le numerosissime convention, dove avvenivano confronti edificanti. Pur restando politicamente ispirato al progetto del presidente Berlusconi, oggi lascio questo Pdl. Un partito che, a differenza di Forza Italia, elude la dialettica interna e con la base, cala dall’alto decisioni e che dopo due anni dalla sua fondazione non elegge i suoi dirigenti, ma si limita a nominare co-coordinatori: ciò è sinonimo di grande
confusione! Nel Pdl lascio vecchi e nuovi amici. Tra questi ultimi l’on. Nino Minardo, col quale ci siamo intesi troppo tardi. A lui, che esprime una nuova generazione politica, auguro buon lavoro.
Aderisco a Forza del Sud con coscienza e cognizione, perché esiste una questione meridionale e non settentrionale e oggi vi è necessità di uomini ed impegni, che possano difendere questa terra.
Aderisco al Partito di Gianfranco Micciché, un uomo che dopo 16 anni di attività politica riesce a trovare le sue ragioni sempre tra la gente e mai nel chiuso di un palazzo.
Chi come lui antepone il successo di un gruppo alla mera carriera personale è autenticamente un leader. Sono certo che questo partito sarà in grado di attivare una politica partecipata che veda al centro del dibattito i giovani, che attraverso la propria formazione e capacità possano ridare speranza a questa nostra terra. Assieme all’on. Mauro, all’on. Incardona e a tanti altri amici ed amministratori che aderiranno presto a Forza del Sud, daremo voce a tutti quei delusi che nel Pdl hanno visto tradire i loro ideali”.