Voli internazionali
di Lucia Fava


Comiso – Meno dieci all’avvio delle rotte internazionali dal Vincenzo Magliocco. Si comincia con il Belgio. Il 17 settembre Ryanair inaugurerà la tratta bisettimanale Comiso-Bruxelles Charleroi. Il giorno successivo partiranno invece i collegamenti, anche in questo caso bisettimanali, con l’Inghilterra. Il primo volo Comiso-Londra Stansted è previsto, infatti, per il 18 settembre prossimo.
I primi numeri sono confortanti. Le vendite dei biglietti per le due tratte europee sono andate bene, almeno in questa fase iniziale. Merito della politica dei prezzi di Ryanair ma segno, inoltre, che le due rotte sono state entrambe azzeccate. Nel frattempo, si lavora per chiudere nuovi contratti con altre compagnie aeree. La priorità della società di gestione è avviare un collegamento Comiso-Milano, ma non si disdegnano altre tratte, sia nazionali che, soprattutto, internazionali.
Se Comiso sarà inserito, così come sembra, nel piano nazionale degli aeroporti, la parte dei 4,5 milioni di euro stanziati dalla regione siciliana e non ancora spesa per i costi Enav, potrà essere utilizzata per implementare i voli.
© Riproduzione riservata