Una coppia speciale
di Cinzia Zampillo


Comiso – Oggi i nostri nonni Giuseppe Zampillo e Concetta Frasca celebrano le ‹‹nozze di granito››, 65 di amore solido come la roccia, 65 anni di storia vissuta insieme.
Lui classe 1918 compirà gli anni domani, lei classe 1926 , 85 anni compiuti lo scorso 28 marzo.
Entrambi in buona salute vivono nella loro casa nel centro storico di Comiso a due passi dalla chiesa “Maria Ss. delle Stelle”, luogo dove furono celebrate le nozze nel lontano 26 ottobre 1946. Il nonno era un giovane con un destino segnato dalla fortuna, infatti reduce di guerra riesce a tornare a casa dove riprende il suo lavoro di sempre l’agricoltore; mentre lei era una ventenne, perfetta donna di casa destinata a divenire una brava madre di famiglia.
I nonni con tanti sacrifici riescono a comprare casa e ad acquistare nuove terre da coltivare per garantire un futuro, lontano dalla povertà vissuta, ai loro due figli Nunziatina e Salvatore.
Oggi, nella loro unione ritroviamo le nostre radici, il senso di famiglia, il rispetto per la vita e per tutto ciò che ci riserva.
La vita è meraviglia e non sarebbe stata uguale senza Loro che, ancora dopo 65 anni di matrimonio, restano genitori, amanti, complici e cantastorie ineguagliabili.
Auguri Nonni dalle vostre Cinzia e Clara, dal resto della famiglia Zampillo e non solo…
© Riproduzione riservata