Si tratta di un comisano 53enne
di Redazione


Comiso – La scorsa notte i carabinieri della stazione di Comiso hanno tratto in arresto un comisano del ’59, pregiudicato, in atto sottoposto alla libertà vigilata, in quanto colto nel tentativo di danneggiare, mediante l’utilizzo di un coltello a serramanico con lama piatta modificata di cm. 9,2 e manico di cm. 10,6, gli pneumatici di alcune autovetture parcheggiate in Via San Francesco in comiso.
All’atto dell’intervento, l’arrestato ha anche usato violenza nei confronti dei militari operanti intenti ad interrompere l’azione delittuosa, minacciandoli con il coltello e cercando di sottrarsi all’arresto.
Il soggetto è ritenuto responsabile del danneggiamento, mediante foratura degli pneumatici, di almeno altre 15 autovetture mentre queste si trovavano, in ore notturne, in sosta nel quartiere delle grazie di Comiso, nel periodo dal 25 marzo alla data dell’arresto.
A seguito della sua condotta è stato immediatamente tratto in arresto e condotto in caserma, ove, al termine delle formalità di rito, e’ stato associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. iblea, di fronte la quale dovrà rispondere del reato di danneggiamento aggravato, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
© Riproduzione riservata