Sabato sera l’inaugurazione in omaggio allo scrittore
di Candida Battaglia


Comiso – Sabato sera l’inaugurazione del pannello decorativo dedicato allo scrittore comisano Gesualdo Bufalino, presso la scalinata Via Mons. Rimmaudo antistante la fondazione Gesualdo Bufalino e la Basilica Santa Maria delle Stelle.
Si tratta di un progetto artistico e didattico che arricchisce il centro storico e si inserisce tra i parchi letterari regalato alla sua città natale spesso presente nelle opere dello scrittore.
I pannelli raffigurano immagini di copertine e titoli d’autore, con pregiate piastrelle in ceramica, realizzati accuratamente dagli studenti del Liceo Artistico IIS G. Carducci di Comiso; la concretizzazione del progetto è stata resa possibile grazie al Patrocinio del Comune di Comiso insieme al contributo di Associazioni e Club service della città.
L’evento è stato molto partecipato, erano presenti il Sindaco Maria Rita Schembari, la dirigente del Carducci M.G. Lauretta e il Parroco della Chiesa Madre Fabio Stracquadaini e i Presidenti delle varie Associazioni e Club service coinvolti nel progetto.
© Riproduzione riservata