Attualità
|
20/07/2007 00:00

Conad rigetta le accuse Lavoratori tutelati

di Redazione

Meteo: Ragusa 13°C Meteo per Ragusa

I lavoratori del centro di stoccaggio e lavorazione merci hanno proclamato lo stato di agitazione e Conad risponde minacciando le vie legali. Non sono piaciute al direttore generale di Conad Sicilia Giorgio Ragusa le dichiarazioni dei lavoratori, bollate come «assolutamente prive di fondamento».
Ragusa sottolinea che «Conad Sicilia ha avviato un processo di riorganizzazione interna che prevede il completamento dell’esternalizzazione dell’attività di stoccaggio e preparazione merci, che non è certo il core business dell’impresa». Tale percorso, aggiunge, è «necessario e indispensabile al fine di rimanere competitivi nel mercato».
Nel merito, Giorgio Ragusa puntualizza che Conad «si è posta come obiettivo l’instaurazione di un serio dialogo con le organizzazioni sindacali al fine di favorire un accordo che consenta il passaggio di tutti i lavoratori alla ditta specializzata che assumerà il servizio, al fine di evitare ricacute sui livelli occupazionali». Ciò perché, conclude, «Conad Sicilia, nei suoi 34 anni di vita, si è sempre distinta per il rispetto e la valorizzazione dei propri dipendenti».