Sport
|
09/02/2009 18:48

Conad Scherma Modica, bronzo per Giorgio Avola

di Redazione

Ancora ottimi risultati dalla Conad Scherma Modica, reduce da un fine settimana fitto d’impegni agonistici. A Foligno (PG) in occasione dei campionati italiani under 23, il modicano Giorgio Avola si conferma tra i giovani più promettenti del panorama schermistico giovanile con un ottima medaglia di bronzo nella sua specialità, il fioretto. L’atleta della Conad si è dovuto arrendere in semifinale per 15-12 al mestrino Tobia Biondo.

Il titolo italiano è andato all’umbro Foconi. Ottimo piazzamento anche per Angela Gugliotta che ha mancato d’un soffio l’accesso tra le prime otto della gara per mano della romana De Costanzo (seconda nella classifica finale).

Anche da Fucecchio (Firenze) arrivano buoni piazzamenti per altri due modicani nel Trofeo Internazionale Cadetti fioretto maschile. In gara vi erano Walter Polara e Carlo Cavallo. Entrambi gli atleti allenati dal Maestro Migliore hanno, come la Gugliotta a Foligno, mancato l’accesso alla finale a 8. Polara è stato superato per 15-13 da un fiorettista danese, mentre Cavallo si è arreso per 15-14 ad un atleta olandese. Gli impegni per la Conad Scherma Modica non sono finiti ed il calendario agonistico si fa sempre più intenso.

Nel prossimo fine settimana, infatti, vi sarà l’esordio di Giorgio Avola con la nazionale maggiore nella gara di Coppa del Mondo Assoluta (categoria fioretto maschile) a Venezia, mentre a Napoli 30 atleti modicani saranno impegnati nella Prova di Zona a caccia del pass per la qualificazione agli italiani di Bari (in calendario a fine Marzo).