Le procedure dovranno essere completate entro il 31 dicembre. Dal primo gennaio non sarà più possibile procedere ad assunzioni
di Redazione


Ragusa – Sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana in pubblicazione a fine mese saranno resi noti i bandi che la Provincia Regionale di Ragusa ha deciso di indire per l’assunzione a tempo determinato di 4 ingegneri, da destinare all’ufficio tecnico e alla viabilità e di 8 agenti di Polizia provinciale.
Ci sarà tutto il mese d´agosto per presentare le domande.
Presentarle subito non ha alcun valore: si spreca solo tempo e denaro. Bisogna attendere la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.
I due concorsi hanno delle riserve, quelle previste dalla legge: per la Polizia provinciale, due sono riservati agli interni e due ai militari in ferma breve o quadriennale, agli ufficiali in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata; per gli ingegneri, invece, un posto agli interni, uno ai militari e due per gli esterni.
Per quanto riguarda il concorso per la Polizia provinciale, c´è anche un limite d´età: per accedere non bisognerà avere più di 32 anni per gli esterni; più di 50 per gli interni.
I titoli di studio richiesti sono il diploma superiore per gli agenti di Polizia provinciale e la laurea quinquennale per gli ingegneri. A quest´ultimo concorso potranno accedere anche i laureati con lauree equipollenti.
Le assunzioni sono a tempo indeterminato.
© Riproduzione riservata