di Redazione
Adesso e’ ufficiale: L’Udc, l’Mpa e il Pdl siciliani confermano l’alleanza anche per le prossime Elezioni amministrative che si terranno il 15 e il 16 giugno in otto province e in 140 comuni dell’isola. La conferma e’ arrivata nella tarda serata di ieri, nel corso di un vertice del centrodestra che si e’ tenuta a Roma. Ma non si e’ parlato solo delle Amministrative, finoa tarda notte, nella Capitale.
Al centro dell’incontro anche la composizione del nuovo Governo regionale, presieduto dal Governatore Raffaele Lombardo, eletto con il 65% di preferenze contro Anna Finocchiaro, candidata per il centrosinistra. Sembra allontanarsi, ma e’ ancora un’ipotesi, la possibilita’ della presenza in giunta di alcuni ‘tecnici’.
A volerli e’, soprattutto, lo stesso Lombardo, mentre i partiti, sembra, che non ne ne vogliano sapere preferendo un esponente politico. Fino a questo momento i nomi piu’ sicuri per la Giunta Lombardo sarebbero quelli di Santi Formica (An), di Lino Leanza (Mpa), molto vicino a Lombardo e di Giovanni La Via (Fi).
Cosi’ come e’ certo, anche perche’ confermato daLombardo, il magistrato Giovanni Ilarda, appunto un tecnico, ma non haancora superato il niet dei partiti. La partita, comunque, e’ ancora tutta da giocare.
Fonte: Siciliainformazioni.com
© Riproduzione riservata