Per lo sviluppo delle Pmi siciliane
di Redazione
Le alleanze tra Confeserfidi 107 e gli istituti bancari, negli ultimi mesi hanno fatto registrare un incremento nel solco di una strategia tesa a dare più servizi e prodotti alle novemila imprese siciliane che hanno scelto di stare sotto “l’ombrello” Confeserfidi. E’ da oggi operativa la partnership tra Credito Siciliano e Confeserfidi 107.
L’obiettivo dell’iniziativa è affiancare le aziende sia nella gestione dell’attività ordinaria, sia nelle esigenze di consolidamento e sviluppo. A siglare l’importante accordo il vice Direttore Generale di Credito Siciliano Pietro Cirrito e l’Amministratore delegato di Confeserfidi 107 Bartolo Mililli. “L’alleanza con Credito Siciliano- spiega il dottor Bartolo Mililli – prevede condizioni economiche particolarmente vantaggiose e tra le migliori per le Pmi sia come spread e soprattutto come prodotti”.
La convenzione con Credito Siciliano viene salutata da Mililli con particolare favore. “Per l’impresa i confidi sono utili non solo per via dell’assistenza fornita nella gestione del rapporto di finanziamento- prosegue Mililli – ma anche per diventare affidabili per gli istituti di credito. Sappiamo che non basta la volontà e l’intraprendenza dei piccoli imprenditori per uscire dalla recessione, bisogna sostenere le imprese mettendo in campo strumenti nuovi e risorse consistenti, per facilitare l’accesso al credito. Ecco, l’intesa con Credito siciliano punta ad incidere positivamente sul rilancio delle attività delle aziende siciliane, preoccupate principalmente dalla difficoltà di ottenere il denaro a costi vantaggiosi. Abbiamo la consapevolezza che possa esserci un cambio di velocità, nell’individuare le leve sulle quali agire per riequilibrare l’assetto finanziario aziendale”.
Anche Pietro Cirrito, vice Direttore Generale di Credito Siciliano – evidenzia l’importanza della partnership con Confeserfidi 107. “Credito Siciliano- dice Cirrito- si rivolge a diversi segmenti di clientela: privati e famiglie, professionisti, operatori del commercio e dell’agricoltura, micro-piccole-medie imprese. Proprio a favore delle imprese – aggiunge Cirrito – sta oggi lavorando Credito Siciliano per potere sostenere adeguatamente tutte quelle aziende che, in un momento così delicato per l’economia italiana, hanno bisogno di interlocutori pronti e affidabili, in modo particolare, nell’ambito del credito. Credito Siciliano mette a disposizione delle imprese socie di Confeserfidi linee di finanziamenti per investimenti, con particolare attenzione alla innovazione tecnologica e linee che permettono di sostenere il capitale circolante aziendale”.
© Riproduzione riservata