Attualità
|
10/12/2008 01:58

Confeserfidi apre gli uffici nella city palermitana

di Redazione

Un ufficio open space nella City, in via Roma a Palermo.
Confeserfidi, il maggiore Consorzio fidi siciliano, ha aperto i propri uffici nel cuore del quartiere palermitano in cui hanno sede di rappresentanza i maggiori istituti di credito.
La presenza di Confeserfidi a Palermo è nel solco del radicamento del Consorzio nei centri nevralgici dell’Isola, dopo la pressoché totale copertura dei comuni siciliani.
L’ufficio sarà in collegamento telematico in real time con la sede operativa centrale del Consorzio, che custodisce la banca dati e il software di gestione del rating.
Confeserfidi adotta peraltro un software di Credit rating in tutto simile a quello delle banche.
Il sistema ha l’obiettivo di fornire al Confidi uno strumento standardizzato per la valutazione di affidabilità delle Piccole e medie imprese secondo le regole di Basilea 2 ed in linea con i vari approcci adottati dalle banche di Credit risk mitigation, ovvero di mitigazione del rischio di credito.
Personale esperiente e specializzato sarà nel front office dell’ufficio e curerà al meglio i rapporti con gli istituti di credito, in particolare al fine di rivedere al meglio le condizioni più favorevoli per i propri soci.
La sede Confeserfidi di Palermo disporrà di una propria aula formativa per i consulenti commerciali Confeserfidi, per un più consapevole servizio ai soci in un’ottica di assistenza e consulenza finanziaria.