Economia
|
23/11/2013 14:53

Confeserfidi partecipa al VII Forum Nazionale dei Mediatori alla Camera

Con Gianluca Fazio

di Redazione

Meteo: Scicli 16°C Meteo per Ragusa
VII Forum Nazionale dei Mediatori
VII Forum Nazionale dei Mediatori

Roma – Si è tenuto lo scorso 19 novembre presso la Nuova Auletta dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati il VII Forum Nazionale dei Mediatori.

Il “Forum Nazionale degli Organismi di Mediazione e dei Mediatori Civili” è il luogo di incontro di tutti gli Organismi ed operatori del settore della mediazione civile e  commerciale, al fine di cooperare stabilmente per la realizzazione di proposte di legge da presentare in Parlamento ed iniziative sociali.

Confeserfidi è intervenuta al Forum per parlare del ruolo dei Confidi con Gianluca Fazio Responsabile Sviluppo Reti Nazionale.

Erano presenti l’On.le Ermete REALACCI, l’On.le Mario Baccini, Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, la Sen. Monica CIRINNA’, l’On.le Paolo RUSSO, l’On.le Francesco RUTELLI, gli imprenditori Massimo Colomban e Cristiano Bilucaglia, Don Luigi Merola, prete anti camorra, l’avv. Mario Antonio Scino dell’Autorità per l’Energia ed il Gas, i magistrati Vincenzo Capozza, Massimo Moriconi, Eugenio Albamonte, Gianfranco Iadecola, il giornalista RAI, Gianni Ippoliti, il prof. avv. Piero Sandulli. E molti altri.

Il Forum, che si svolge una volta al mese in Roma, ha l’obiettivo di favorire il dialogo tra i mediatori civili e la classe politica, elaborazione e presentazione proposte di legge e  elaborazione e realizzazione di iniziative di carattere sociale al fine di favorire la cultura della conciliazione.