Promuovere il riequilibrio finanziario
di Leuccio Emmolo
Credito a costi competitivi e valutazioni in base al rating: una nuova formula per competere al meglio. Cambiano i termini, sempre più vantaggiosi, ma l’obiettivo rimane lo stesso: sostenere la capacità delle imprese siciliane di investire su se stesse, sulla propria competitività. Confeserfidi ha messo a punto un nuovo accordo operativo, con alcuni Istituti di credito a beneficio dei propri soci a cui offre linee di credito rinnovate per le attività produttive del territorio.
Ma quali sono in campi per i quali gli imprenditori potranno usufruire dei rinnovati prodotti finanziari di Confeserfidi? “Riequilibrio finanziario, con il consolidamento a medio termine dei debiti a breve-spiega il presidente di Confeserfidi Roberto Giannone-; investimenti produttivi e di sviluppo aziendale; rafforzamento della struttura patrimoniale; sostegno alle attività di ricerca e sviluppo tecnologico e per l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici.
Con questa offerta articolata messa a disposizione delle imprese il nostro consorzio di garanzia fidi dimostra ancora una volta di essere vicino alle esigenze del sistema produttivo siciliano al quale siamo storicamente legati. Vogliamo essere sempre più banca del territorio.
Vogliamo essere sempre di più attore sociale in grado di accompagnare l’economia locale su percorsi di crescita, a partire dal rafforzamento patrimoniale delle piccole e medie imprese e dagli investimenti in campo della ricerca ed innovazione tecnologica. Sono questi gli ambiti in cui si gioca la partita delle competitività. Per vincerla gli imprenditori siciliani possono contare sul nostro aiuto, sulle nostre competenze”.
© Riproduzione riservata