Garanzia vigilata Bankitalia
di Redazione
Palermo – Aiutare le piccole e medie imprese.
Questo l’obiettivo dell’accordo siglato in data 3 dicembre presso la sede della Banca Popolare del Mezzogiorno di Palermo, rappresentata dal vice direttore generale Dr Rosignoli e dal Capo Area della Sicilia Dr. Di Blasi e la Confeserfidi, rappresentata dall’amministratore delegato Bartolo Mililli e Gianluca Fazio Area Manager Calabria.
L’accordo ha l’importante e concreto obiettivo di agevolare l’accesso al credito alle imprese socie e non socie Confeserfidi attraverso servizi finanziari evoluti ed elevati livelli di assistenza.
La Banca che fa parte del Gruppo Bper è presente con il marchio “Banca Popolare del Mezzogiorno” nelle regioni del Italia: Sicilia, Calabria, Puglia, e Basilicata con 116 sportelli sparsi nei territori sopracitati.
Confeserfidi è un Confidi che interviene fornendo garanzie su crediti bancari a tutte le attività di impresa: rappresenta oggi la maggiore realtà nel campo della garanzia fidi operante nel territorio della Regione Sicilia e da quest’anno anche nelle Regioni Marche, Umbria, Toscana, Emilia, Lombardia e Piemonte.
Confeserfidi risponde ai requisiti stabiliti dal Testo Unico Bancario per l’iscrizione negli appositi Albi previsti per i Soggetti di Garanzia Vigilati dalla Banca d’Italia ed ha ottenuto nel 2010 il provvedimento di autorizzazione.
“Questo accordo – spiega l’ amministratore delegato di Confeserfidi Bartolo Mililli – rappresenta un reale sostegno per le imprese del Mezzogiorno: nuove risorse per le attività commerciali per affrontare e superare la crisi. Un messaggio agli operatori economici in un momento di estrema difficoltà, anche se non mancano elementi di speranza.
© Riproduzione riservata