Attualità
|
25/09/2007 00:00

Consigliere Asi, nominato da Falla, Gianfranco Motta

di Redazione

Meteo: Scicli 31°C Meteo per Ragusa

Il Partito dei Comunisti Italiani di Scicli rimane stupito riguardo l’intervento del Presidente del Consorzio Asi dott. Motta in merito alla ricerca di idrocarburi da parte della Panther Eureka nella Val di Noto.
Il suddetto Presidente, vogliamo sottolinearlo e ricordarlo ai più, è stato nominato consigliere Asi da parte del Sindaco di Scicli, dott. Falla.
Noi come Pdci di Scicli siamo contro le trivellazioni perché ancora una volta le popolazioni siciliane si troverebbero a dover subire ulteriori devastazioni ambientali, come la discarica di San Biagio per gli sciclitani, che porterebbero dietro di sé alcuni nefasti effetti che noi vogliamo evitare fermamente.

Il Pdci si chiede come può un Sindaco che si batte per la tutela ambientale come nel caso della discarica oltre ad essere solidale con la manifestazione svoltasi il 22 u.s. a Noto contro le trivellazioni, possa tollerare che un consigliere Asi, di sua nomina, abbia idee che vadano nella direzione opposta?
Come possono i compagni di Rifondazione Comunista e Sinistra Democratica protestare contro la discarica, e rimanere in silenzio sull’intervento del Presidente Motta?
Sono d’accordo anche loro con le trivellazioni nel Val di Noto e quindi d’accordo per lo scempio ambientale?
Vogliamo che l’Unesco, escluda i comuni della Val di Noto, e tra questi Scicli, dai siti patrimonio dell’umanità?
Agitiamo la bandiera di una risposta forte e piena di dignità da parte della gente comune e della cosiddetta società civile, a difesa del territorio, ad orologeria quando fa comodo?

Pertanto come Pdci facciamo appello a tutti coloro che hanno a cuore le sorti di Scicli a del Val di Noto ad avere, appunto, un sussulto di dignità e quindi di ritirare la delega di consigliere Asi al dott. Motta, dando finalmente un segnale chiaro a chi lotta a tutela dell’ambiente.

PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI
“Sez. Enrico Berlinguer” – Scicli

Marcello Trovato