di Redazione
Poteva un’auto rivoluzionaria nell’aspetto, nelle tecnologie, nei consumi e nella sicurezza come la iQ non esserlo anche nelle possibilità di acquisto? La risposta alla domanda tendenzialmente retorica di Toyota è ovviamente no. E quindi ecco la novità che riguarda il “pagamento a ricarica”: 3Flex Recharge. Con quello che costa…, potrebbero ironicamente sottolineare i maligni. Ma come funziona 3Flex Recharge?
Per partire con la vostra nuova iQ, dovrete versare una ricarica iniziale pari almeno ad un terzo del prezzo d’acquisto, in contanti o attraverso la permuta di una vettura usata. Poi, ogni 12 mesi, potrete “ricaricare” la vostra iQ per un altro anno: l’addebito della ricarica annuale sarà suddiviso in due versamenti semestrali, ciascuno pari a circa il 9% dell’importo della vettura.
In alternativa, potrete decidere se: – restituire iQ, sostituendola con un’altra Toyota e attivando un nuovo 3Flex Recharge. In questo caso, beneficerete di uno sconto sulla nuova auto, pari all’importo dell’ultima ricarica semestrale versata (solo nei concessionari aderenti all’iniziativa). – restituire iQ al concessionario, senza alcun ulteriore addebito.
Se deciderete di proseguire il piano Recharge e dopo 6 anni non avrete sostituito la vostra iQ con un’altra Toyota, il pagamento delle ricariche terminerà comunque, senza più nessun versamento da effettuare. Per il primo anno 3Flex Recharge include l’assicurazione furto, incendio e Kasko. A vostra scelta, potrete aggiungere anche un anno di RC Auto e la Manutenzione Programmata. Un’offerta assolutamente mai vista prima.
© Riproduzione riservata