di Redazione
Valorizzare le imprese balneari siciliane e “metterle in rete” con gli altri comparti del turismo.
Questi gli obiettivi del 1° coordinamento regionale “F.I.B.A.” (Federazione Italiana Imprese Balneari) che si è costituito a Catania nella sede della Confesercenti.
Diversi gli operatori del settore associati FIBA provenienti dalle province siciliane, primo presidente regionale è stato eletto Mario Fazio già presidente provinciale della categoria, titolare di uno stabilimento balneare a Fondachello di Mascali (Catania) e con un’esperienza ventennale nel campo del turismo.
Nella presidenza regionale eletti anche Marco Daparo, e Franco Chessari, chiamati a rappresentare la provincia di Ragusa.
Obiettivo del nuovo coordinamento, è tessere sul territorio una rete che metta in collegamento il comparto balneare con gli altri elementi che partecipano all’offerta turistica, afferma Marco Daparo.
Gli stabilimenti balneari, infatti, sono una parte integrante del “prodotto turistico”, perchè insieme al sistema ricettivo, a quello della ristorazione e dei servizi, valorizzano i suoi tre pilastri: le bellezze naturalistiche, i tesori culturali e l’intrattenimento”.
“
© Riproduzione riservata