Sport
|
03/12/2007 00:00

Coppa dei Campioni, Olimpo Latino conquista il titolo Federale

di Redazione

Domenica 2 Dicembre 2007 presso il Palatupparello di Acireale la F.I.D.S.(federazione italiana danza sportiva) chiude il 2007 con la competizione più importante dell’anno: La Coppa Sicilia e La Coppa Campioni.

Presenti alla competizione più di 2000 ballerini provenienti da tutta la Sicilia, suddivisi in 128 gruppi tra categorie discipline e classi.

Il primo circuito a punteggio per la Coppa Sicilia 2007 è stato concluso  dai ragazzi dell’Olimpo Latino con la conquista della COPPA SICILIA ARGENTO(2° posto) su 63 scuole di ballo di tutta la Regione.

Il secondo circuito per la conquista della COPPA DEI CAMPIONI dove sono ammessi tutti i gruppi Campioni Regionali Sicilia 2007 di tutte le categorie e classi, per l’Olimpo Latino si è concluso con un meritatissimo 1° Posto e quindi con la conquista del titolo di Campioni fra i  Campioni battendo tutti i gruppi nella disciplina Show Dance con una coreografia dedicata al famoso film “Pirati dei Carabi”.

Alla Scuola oltre all’ambito trofeo viene dato il diritto di partecipare il prossimo anno allo stesso circuito per difendere il titolo, senza obbligo di vincere il Campionato Regionale 2008.

Il merito del raggiungimento di questi grandi risultati va alla grande potenzialità dei ballerini gia Campioni Italiani 2005 e soprattutto alla grande professionalità degli istruttori dell’Olimpo Latino: Gianni Falla, Fausto Monteforte, Maria Giuliana Guerrieri, Stefania Falla.

Fausto e Maria Giuliana in questa competizione hanno gareggiato con un passo a due in Classe A conquistando il primo posto e portando punti alla Scuola.

Tutto l’Olimpo Latino è in grande festa perché dopo tanti sacrifici di dure prove in sala,di impegno fisico e psichico sono arrivati i risultati sperati.

La conquista della Coppa dei Campioni era il titolo più alto a livello regionale che alla Scuola mancava ma la tenacia la forza, l’unione, la serietà e l’impegno premiano sempre.