Attualità
|
11/03/2008 14:36

Corso di formazione Operatore cinematografico

di Redazione

Meteo: Ragusa -0°C Meteo per Ragusa

La Sicilia, ed in particolare la Provincia di Ragusa, è una fonte inesauribile di immagini, location, set cinematografici, grazie alla particolarità del territorio. L’isola deve essere in grado di fornire anche le professionalità necessarie ad un set cinematografico e televisivo. Questo l’obiettivo del corso, che si prefigge di formare delle figure specializzate e qualificate in materia. L’azione formativa del progetto in una visione integrata con le politiche di pieno impiego, è diretta a sviluppare la cultura, le capacità tecniche dei lavoratori al fine di ampliare le possibilità occupazionali. 

Durata: 848 ore. Inizio aprile 2008.

Luogo di svolgimento: Ragusa.

Requisiti di accesso: Diploma di Scuola media Superiore.

Sbocchi professionali: tenuto conto della richiesta sempre più qualificata di esperti nel mondo dell’audiovisivo nel nostro territorio, il corso formerà figure professionali per operare nel settore cinematografico.

Destinatari: Donne disoccupate, inoccupate, inattive.

Numero allievi: 20

Struttura attività formativa: storia e critica del cinema e tecnica del linguaggio audiovisivo 100 ore, sviluppo e preparazione di un progetto cinematografico e audiovisivo 124 ore, i reparti nevralgici della produzione cinematografica o audiovisiva 100 ore, produzione cinematografica a confronto col mercato in Sicilia 100 ore, visite didattiche 26 ore, project work 98 ore, stage 300 ore.

Durata giornaliera:  9.00-14.00/15.00-18.00 dal lunedì al venerdì.

La frequenza del corso è obbligatoria. La mancata partecipazione al 70% delle ore complessive del progetto non dà diritto al rilascio dell’attestato di frequenza. 

L’iscrizione al corso deve essere effettuata sul portale regionale www.catalogovouchersicilia.it, utilizzando l’apposito formulario presente sul portale con successivo invio cartaceo della richiesta di candidatura, entro e non oltre il 20 marzo 2008. 

Ulteriori informazioni potranno essere richieste rivolgendosi a Burruano & Partners, Ragusa:

e-mail [email protected]

Tel. 0932.257792      Fax 0932.259846