Cronaca Belpasso

Celebrati i funerali di Josephine Leotta. FOTO. Il ricordo dell'Università di Catania

Nella Chiesa Madre i funerali della giovane rimasta incastrata, con la sua auto, tra due tir lungo la Catania-Siracusa



Belpasso, Catania - Chiesa Madre gremita oggi pomeriggio a Belpasso per dare l’ultimo saluto a Josephine Leotta, la 24enne rimasta vittima ieri mattina di un terribile incidente avvenuto sulla Catania-Siracusa.

La morte della giovane, molto conosciuta in città per la sua attività di volontaria di Protezione civile e del gruppo Agesci di Belpasso, ha destato molta commozione e non soltanto e non soltanto nel suo territorio e a Siracusa dove studiava alla facoltà di Architettura. Quell’auto su cui viaggiava da sola rimasta completamente incastrata tra due tir, all’altezza della Galleria San Demetrio, è un’immagine sconvolgente, una situazione in cui nessuno si vorrebbe trovare.

Il ricordo dell'Università di Catania 

L’intera comunità dell’Università di Catania piange la scomparsa di Josephine Leotta, la ventiquattrenne studentessa di Architettura che ha perso la vita questa mattina in un tragico incidente automobilistico sull’autostrada Catania-Siracusa. “Desideriamo stringerci ai suoi familiari e ai suoi amici – dichiara il rettore Francesco Priolo - e trasmettere loro le condoglianze dell’intero ateneo. Siamo profondamente addolorati per questa nuova giovane vita spezzata: Josephine era una studentessa apprezzata, benvoluta da colleghi e docenti, dedita all’arte e alla bellezza insita nel nostro patrimonio storico e architettonico e al tempo stesso una persona impegnata nel volontariato e attenta agli altri”.


© Riproduzione riservata