Cronaca Chiaramonte Gulfi

Chiaramonte in lutto per la morte in un incidente di Gaetano Benincasa

Aveva 44 anni

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-12-2021/chiaramonte-in-lutto-per-la-morte-in-un-incidente-di-gaetano-benincasa-500.jpg Chiaramonte in lutto per la morte in un incidente di Gaetano Benincasa

Chiaramonte Gulfi - Una comunità sotto shock. Chiaramonte Gulfi si è svegliata stamani con una notizia terribile. 

E' morto nello scontro tra un'auto ed un camion il 44enne Gaetano Benincasa, volto noto della politica in area di Caltagirone-Palagonia, sposato con una donna di Chiaramonte, paesino montano dove era conosciuto da tutti. Benincasa è stato segretario dell'ex Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e, nel 2017, aveva corso per le elezioni regionali nella lista dellUdc, appoggiando la candidatura dell'attuale Governatore Nello Musumeci.

Il sinistro è avvenuto ieri sera poco prima delle ore 20. Il personale Anas è intervenuto sulla statale 114 “Orientale Sicula”, chiudendo provvisoriamente la circolazione in entrambe le direzioni, all’altezza del km 112,850 in zona Vaccarizzo-Delfino. Benincasa ricopriva la carica di vice segretario regionale della Confederazione Italiana Federazioni Autonome e lascia un bambino di tenera età e la moglie, una donna molto conosciuta a Chiaramonte Gulfi. 

“Tu non ci hai lasciati: ci hai solo preceduti – scrive un’amica. Non ci hai abbandonati: sei solo andato avanti su una strada che prima o poi percorreremo tutti. Un giorno ci incontreremo di nuovo e allora ci abbracceremo e insieme torneremo a sorridere. Ciao amico mio”.
“Non esistono parole… Solo tanta tristezza. Vicini al dolore della Famiglia di Gaetano Benincasa”. Gaetano viveva a Chiaramonte Gulfi con la moglie e il figlioletto. 


© Riproduzione riservata