Messina - Scazzottata tra medici all'ospedale Papardo di Messina. Un'accesa discussione tra colleghi, nella mattinata di ieri, è degenerata. A scatenare la lite, motivi professionali e divergenze di opinioni. Nell'unità operativa complessa di Cardiochirurgia del Papardo, un medico, che ricopre una posizione importante all'interno dell'azienda ospedaliera, al termine di una discussione animata, avrebbe sferrato un violento pugno a un collega specialista.
Quest'ultimo, dopo essere stato aggredito e preso a pugni, ha chiamato i carabinieri, prima di raggiungere il pronto soccorso del Policlinico universitario Gaetano Martino di Messina: per lui una frattura allo zigomo con una prognosi di venti giorni. Anche l'aggressore, che sostiene di essere stato provocato e poi a sua volta aggredito, si è recato però al pronto soccorso del Policlinico per farsi visitare e poi refertare.
I vertici del Papardo, con il commissario Alberto Firenze, hanno attivato una commissione interna di verifica, con l'obiettivo di ricostruire i fatti. In giornata, potrebbero arrivare seri provvedimenti da parte dell'azienda ospedaliera. Sulla vicenda stanno indagando anche i carabinieri. Al pronto soccorso, due persone erano in attesa di farsi visitare da uno dei due medici. Proprio quando è scoppiata la lite.