Cronaca
|
06/04/2022 13:10

Furti nelle campagne, preso rumeno che ricettava decespugliatore

I Carabinieri cercano i legittimi proprietari degli oggetti rinvenuti

di Redazione

Meteo: Vittoria 22°C Meteo per Ragusa
Furti nelle campagne, preso rumeno che ricettava decespugliatore
Furti nelle campagne, preso rumeno che ricettava decespugliatore

Vittoria – Controlli a tappeto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa nel chiaramontano e nel vittoriese, nelle contrade Fontanazza, Fegotto, Mazzaronello e Roccazzo.

Nelle campagne dei comuni di Comiso e Vittoria, dopo aver rastrellato una decina di casolari e/o abitazioni rurali, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un cittadino rumeno D.M.F cl.1997, noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, perché, al termine di una perquisizione domiciliare gli sono stati trovati: un decespugliatore marca oleo mac utilizzato per giardinaggio; una motopompa marca blue flex, modello 210; un compressore d’aria elettrico per uso professionale, marca air tech modello euro 2500; numerosi utensili professionali per lavori edili e di falegnameria. Tutto il materiale sequestrato, di cui il possessore non ha saputo giustificarne la provenienza, è risultato di verosimile provenienza illecita, anche alla luce delle diverse denunce di furto di materiali simili ricevute dai Comandi dell’Arma. La refurtiva è stata sottoposta a sequestro.

I Carabinieri cercano i legittimi proprietari degli oggetti rinvenuti che siano in grado di dimostrare di essere i titolari dei beni. E invitano gli aventi diritto a presentarsi presso il Comando della Stazione Carabinieri di Comiso, portando a seguito copia della denuncia di furto ed eventuali fotografie degli oggetti sottratti necessari per effettuare il riconoscimento della merce ed avviare l’iter per la successiva restituzione.