Scicli - Nell’ordinanza di custodia cautelare in cui il padre violento di Scicli viene arrestato si legge di un episodio di 5 anni fa quando i nonni materni del bambino picchiato andarono a riprendersi la figlia a Scicli, dopo che sul corpo della ragazza avevano notato dei lividi sul braccio, segno della violenza che la giovane donna aveva subìto.
News Correlate
“La sera arrivammo a casa a Mazzarino, entravo in bagno mentre mia figlia si metteva il pigiama e notai che aveva un livido grande quanto un pugno nel braccio sinistro e un altro livido uguale nella gamba sinistra. Mi raccontò che aveva subito violenza fisica da parte del compagno, e la invitai a fare denuncia, denuncia che poi lei ha rimesso quando ha scoperto di essere incinta di lui”, svela il nonno materno interrogato dai carabinieri. La rivelazione è stata fatta durante La Vita in Diretta, condotta da Alberto Matano su Rai Uno, nel servizio dell’inviata Tatiana Bellizzi.
Il Tribunale dei Minorenni dovrà valutare ora se il comportamento della madre del bambino integri il reato di “violenza assistita”, ovvero di inerzia della madre davanti alla violenza del padre, il che metterebbe in discussione la capacità genitoriale della giovane donna.