Cronaca Ispica

Incendio in una officina in via Vittorio Veneto a Ispica. FOTO. VIDEO

Il rogo è scoppiato in una officina carrozzeria al pianterreno. Le fiamme si sono propagate nell'abitazione al primo piano

Ispica - Grave incendio in un immobile di via Vittorio Veneto a Ispica. Il rogo è scoppiato in una officina carrozzeria al pianterreno. Le fiamme si sono propagate nell'abitazione al primo piano. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Modica e le ambulanze del 118. 

Il titolare della carrozzeria si è messo in salvo, per quanto intossicato dai fumi dell'incendio. Verifiche al primo piano, nell'abitazione dove si trovano delle bombole di gas. 

Alle ore 12.31 di oggi la squadra operativa del distaccamento di Modica, supportata da un’altra squadra inviata da Ragusa e da una botte per il rifornimento idrico, è intervenuta in via V. Veneto 84 a Ispica per incendio auto all’interno di un garage.
Presumibilmente nel corso della esecuzione di alcuni lavori di saldatura eseguiti sull’autovettura dal proprietario dell’immobile, si è sviluppato l’incendio.
Personale Vigilfuoco ha provveduto ad avviare le operazioni di spegnimento avendo cura di evitare che il calore coinvolgesse in modo irreparabile alcune bombole.
Al termine delle operazioni di spegnimento, verificato che il solaio fra il garage ed il primo piano, abitazione del proprietario, risulta compromesso, è stato richiesto l’intervento di personale dell’ufficio tecnico che ha prontamente disposto per la transennatura dei luoghi ed il puntellamento del solaio.
Sul posto è intervenuto personale del 118, della stazione dei CC. di Ispica, del Comando di Polizia Municipale di Ispica.


© Riproduzione riservata