Cronaca Modica

Incendio in una casa popolare a Modica, evacuato intero stabile. FOTO

Al quinto piano, in via Sandro Pertini

Modica - Incendio oggi alle 16,50 in un appartamento in via Sandro Pertini a Modica, al quinto piano delle case popolari. Sul posto hanno operato due squadre dei vigili del fuoco, di Modica e Ragusa e una ambulanza. 

Lo stabile è stao evacuato. L’incendio si è sviluppato probabilmente dal vano cucina e ha interessato l’intero appartamento causando ingenti danni. Prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco hanno provveduto a circoscrivere le fiamme, evitando che l’incendio si propagasse agli appartamenti adiacenti. Una signora anziana, con sintomi di intossicazione da fumo, è stata soccorsa da personale 118 e accompagnata al pronto soccorso.

Una donna disabile ed un’anziana 96enne, abitanti ai piani superiori dell’appartamento interessato dall’incendio, sono stati trasferiti nell’ala dell’edificio non coinvolta. Un gattino, intrappolato nell’appartamento in fiamme, è stato salvato da personale Vigili del Fuoco. Non si registrano ulteriori feriti, tuttavia gli occupanti dell’intero stabile hanno lasciato i loro appartamenti in attesa che i tecnici, a seguito di sopralluogo, verifichino l’agibilità dell’edificio. Sul posto il Funzionario tecnico dei Vigili del Fuoco Ing. Iacono. Intervenuti anche Carabinieri e Polizia locale di Modica per gli adempimenti di loro competenza.


© Riproduzione riservata