Era molto conosciuto a Ispica
di Redazione


Ispica – Un colpo di sonno. E’ forse all’origine dell’incidente mortale registratosi stanotte, intorno alle tre, lungo la litoranea che collega Santa Maria del Focallo a Marina di Marza.
A perdere la vita Mirko Sarta, un 31enne molto conosciuto e amato in città. Il giovane si è schiantato, mentre era a bordo della propria auto, contro un albero. Inutili i soccorsi al Maggiore di Modica. Il 31enne stava facendo rientro a casa, in viale Kennedy, quando ha perso il controllo della vettura. I funerali domani pomeriggio all’Annunziata.
Molto amato in città, anche per via del suo carattere solare e delle sue attività: gestiva la panineria pub insieme al fratello Ivano e la palestra del padre. Sportivo, amante del ballo e ballerino professionista sin da piccolo, era impegnato nella protezione civile. Dopo il terremoto è intervenuto a L’Aquila come volontario per aiutare la popolazione. Animatore e bagnino, legatissimo a Marzia e Ivano, suoi fratelli. Uniti da profondo legame, come pochi fratelli oggi.
© Riproduzione riservata