Cronaca Scicli

Incidente sul lavoro a Scicli, operaio cade dal tetto del supermarket VIDEO

Un operaio specializzato è caduto dal tetto di un supermercato

  • Incidente sul lavoro a Scicli
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-06-2021/1623929068-incidente-sul-lavoro-a-scicli-1-500.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-06-2021/incidente-sul-lavoro-a-scicli-100.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-06-2021/1623929068-incidente-sul-lavoro-a-scicli-1-280.jpg

Scicli - Incidente sul lavoro stamani alle 11 a Scicli, in un supermercato di contrada Arizza. Un operaio specializzato è stato vittima di una gravissima caduta mentre riparava il tetto del supermarket su un cestello elevatore. 

E' arrivato l'elisoccorso, l'eliambulanza è atterrata in contrada Zagarone, a Jungi, dove il 118 aveva trasportato intanto il ferito. Il ferito ha 45 anni, è palermitano e lavora per una ditta di Padova. E' stato disposto il trasferimento dell'uomo al Trauma Center del Cannizzaro di Catania. A quanto si apprende l'operaio stava rimuovendo una copertura in eternit dal supermercato, quando ha fatto un volo di sette metri, riportando ferite multiple. 

Momenti di grande ansia al supermercato, che era aperto al pubblico quando si è verificato l’incidente sul lavoro: in tanti hanno visto quell’uomo a terra e sono state scene drammatiche per molti di loro.

L'uomo versa in prognosi riservata. Sul posto i carabinieri e il personale dello Spresal, che si occupa di verificare la sicurezza sui luoghi di lavoro; sull'incidente è stata aperta un’inchiesta dai magistrati della Procura di Ragusa che, insieme ai militari, dovranno accertare le cause del crollo di una parte del tetto.


© Riproduzione riservata